lunedì 14 giugno 2010

Novita' : l'aceto di miele


ACETO DI MIELE
Nel 2008 abbiamo deciso di avviare una piccola produzione di questo particolare aceto grazie alla consulenza e collaborazione di alcuni amici ed esperti del settore. Quella che vi propongo è realmente la nostra prima produzione anche perché come detto in precedenza abbiamo fatto la scelta di un affinamento dell’aceto in botti di rovere per almeno 5 o 6 mesi per migliorarne ulteriormente le sue caratteristiche. Sicuramente, visto la produzione limitata, non sarà mai il nostro prodotto di punta ma vuole essere una chicca da condividere con amici e clienti in grado di apprezzare e riscoprire le particolarità di questo prodotto che stupisce per i sui profumi ed il sua aroma ma anche per la delicatezza con cui si incontra con moltissimi piatti.

E’ l'aceto più antico che l'uomo conosca, risulta usato dagli antichi egizi già moltissimo tempo prima della scoperta della vite. Di sapore gradevolmente acidulo, leggero e digeribile, di colore dorato e molto profumato, l'aceto di miele è molto ricco di enzimi e sali minerali. Lavorato tutto a crudo, senza uso di additivi e conservanti mantiene così tutte le proprietà che la tradizione e la scienza gli riconoscono.
L'aceto di miele proviene da una sostanza vegetale, arricchita dalle api, e trasformata attraverso le fermentazioni alcoliche e acetiche(che da sole rappresentano una delle più spettacolari e incredibili manifestazioni della forza della natura). La qualità di un aceto è direttamente proporzionata alla qualità della materia prima di partenza e al processo produttivo e questo aceto di miele è ottenuto dalla nostra azienda attraverso la fermentazione naturale alcolica ed acetica del proprio miele.
Puoi avere maggiori informazioni o acquistarlo qui:

Nessun commento:

Posta un commento